DotDotNet
La Microsoft Technical Community dell'Emilia-Romagna
interamente dedicata allo sviluppo software.
Future Decoded

Microsoft Dev Camp Bologna

Giovedì 8 novembre 2012

Hotel Amadeus - Via M.E.Lepido 39 - Bologna

Indicazioni stradali

L'evento è gratuito e rappresenta un'ottima occasione per incontrare altri sviluppatori e divertirsi sviluppando insieme applicazioni per Windows Azure, Windows Phone e il nuovo Windows 8 con il supporto esclusivo di esperti Microsoft e della Community. Un laboratorio pratico e molto interattivo per darti tutti gli strumenti per realizzare le tue applicazioni. Inoltre potrai testare le tue applicazioni per Windows 8 su Tablet Samsung, le app Windows Phone su Nokia Lumia e le app di Windows Azure gratuitamente nella Cloud.

I Microsoft Dev Camp sono un ottimo modo di iniziare a sviluppare o migliorare e testare le tue applicazioni! Scegli con quale tecnologia iniziare e guarda i prerequisiti per arrivare al lab pronto per sviluppare con il tuo PC.

Windows 8: Laptop personale con installato Windows 8 e Visual Studio 2012 Express per Windows 8 (scaricabili gratuitamente qui).

Windows Phone 7: Laptop personale con installato il Windows Phone 7.1 SDK e lo Zune Client

Windows Phone 8: Laptop personale con Windows 8 Pro + Hyper-V e il Windows Phone 8 SDK

Windows Azure: Laptop personale con installato il Windows Azure SDK, una sottoscrizione Windows Azure. Per ottenere il massimo dall'evento, è necessario aprire la sottoscrizione prima di partecipare. Scopri le modalità gratuite con il programma BizSpark, la sottoscrizione MSDN o la versione di valutazione valida 90 giorni.

Ecco il programma della giornata: 


ore 9.00


Registrazione

ore 9.30

Anteprima Windows 8 e Windows Azure 


ore 10.00

 


Laboratorio Windows 8, Windows Phone e Azure

 

ore 13.30

Pranzo libero

ore 14.30

Le novità di Intel: i nuovi Ultrabook e device Atom

ore 15.00

Lorenzo Barbieri - Sviluppo giochi per Windows 8

C++ e DirectX/XAML, XAML e .NET, HTML 5 e JavaScript, MonoGame, Unity, altri framework open e closed. Ci sono moltissimi modi per realizzare giochi per il Windows Store che sfruttano appieno le caratteristiche di Windows 8 come il touch, la tastiera e il mouse, il supporto ai controller XBOX....

ore 16.00

Pausa

ore 16.15

Stefano Benedetti - Tecniche agili su TFS 2012: un esempio pratico

Test driven development, continuous integration, release often and early, visibility: sono alcuni dei principi e delle pratiche cardine del mondo Agile.
In questa sessione vedremo come concretizzarli con Visual Studio, il nuovo Team Foundation Server 2012 ed i suoi template Agili al fine di migliorare il processo di sviluppo ed il project management.

ore 17.15

Luca Milan e Igor Antonacci - Novità di ASP.NET 4.5 

In questa sessione, verranno illustrate le principalinovità di ASP.NET 4.5 attraverso lo sviluppo, passo passo, di un'applicazione Web moderna e responsiva.Con l'uso di Visual Studio 2012, vederemo com'è sempliceintrodurre le principali tecniche di ottimizzazione .

ore 18.15

Fine lavori

In collaborazione con:

I posti sono limitati. Assicurati di registrarti in tempo: ci vorranno solo pochi minuti!
E’ sufficiente cliccare sul link qui di seguito!.

Ti aspettiamo!

2008-2009 © User Group DotDotNet. Tutti i diritti riservati. Codice Fiscale: 92155180349
Privacy Policy
Powered by Community Server (Non-Commercial Edition), by Telligent Systems