DotDotNet
La Microsoft Technical Community dell'Emilia-Romagna
interamente dedicata allo sviluppo software.
Future Decoded

Community Tour

Imola - Venerdì 11 dicembre 2009

L'evento verrà gentilmente ospitato da


Via Selice Provinciale n. 47 - Imola

OraSessioneSpeakers
14.00 - 14.15 Registrazione -
14.15 - 14.30 Benvenuto, initziative e presentazione DotDotNet Microsoft Italia
DotDotNet Staff
14.30 - 15.30 Panoramica sulla piattaforma di virtualizzazione Microsoft
In questa sessione vedremo insieme i differenti componenti della piattaforma di virtualizzazione Microsoft. Tratteremo quindi di Hyper-V e di Windows Virtual PC, per la virtualizzazione dei sistemi operativi sui server e sui client aziendali, dei Remote Desktop Services e dell’architettura VDI di Windows Server 2008 R2, di App-V e della virtualizzazione delle applicazioni, del Windows XP Mode di Windows 7, di Med-V e degli strumenti per il deployment centralizzato di VM sui client aziendali.
Renato Francesco Giorgini
15.30 - 15.45 Break -
15.45 - 16.45

Introduzione a Windows Presentation Foundation
WPF è una nuova infrastruttura che sfrutta a pieno le accelerazioni grafiche messa a disposizione dall’ atuale hardware, volta alla realizzazione di interfaccie utente grafiche evolute, non solo rettangoli. Questa sessione è rivolta agli sviluppatori che vorrebbero utilizzare WPF, ma la temono, vedremo le differenze fra WPF e WinForm, come utilizzarla in modo simile a WinForm e come approciare al modello MVVM

Fausto Scardovi

16.45 - 17.45

Realizzare prototipi con Blend & SketchFlow
Spesso il successo di un progetto dipende da quanto vengono soddisfatte le reali aspettative del cliente. In questa sessione vedremo cos'è un prototipo funzionale e  come realizzarlo in breve tempo utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione nella suite Expression Studio 3.  

Alessandro Scardova

17.45 - 18.00 Q&A e chiusura lavori -

I posti sono limitati. Assicurati di registrarti in tempo: ci vorranno solo pochi minuti!
E’ sufficiente cliccare sul link qui di seguito, accedere all’area di registrazione con un Windows Live ID valido.

Come raggiungere il luogo dell'evento:

Da Autostrada A14: uscita Imola; allo svincolo voltare a sinistra in via Statale Selice; il numero 47 rimane sulla destra a un centinaio di metri.

Da Bologna: percorrendo via Emilia, superata la frazione di Piratello (Imola), proseguire in direzione Imola Centro; alla prima rotonda voltare a sinistra in via della Cooperazione, oltrepassare la prima rotonda e, alla seconda, voltare a sinistra in via I Maggio; proseguire in via I maggio, oltrepassando una prima rotonda e voltando a destra alla seconda. Al semaforo voltare a sinistra in via Statale Selice; il numero 47 rimane a circa 400 metri sulla sinistra.

Da Faenza: percorrendo via Emilia Levante, superato il ponte sul Santerno, alla prima rotonda girare a destra in via della Resistenza; al primo semaforo girare a destra in via Statale Selice e proseguire per circa 2 km.

Oppure scopri il luogo dell'evento cliccando sulla mappa

2008-2009 © User Group DotDotNet. Tutti i diritti riservati. Codice Fiscale: 92155180349
Privacy Policy
Powered by Community Server (Non-Commercial Edition), by Telligent Systems