Bologna - Venerdì 17 Aprile 2009Ora: 18.30 – 22.00
Introdurre qualità nel software significa intervenire sia sul codice che sul processo produttivo. In questo workshop vedremo come anche una piccola azienda può utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione: dalla gestione dei dei bug e del processo produttivo alla verifica delle funzionalità del software.
Agenda:18.30 – 18.45 Presentazione dell’associazione.18.45 – 20.15 Metodologie Agili e Scrum con Team Fundation Server nella piccola azienda (Lorenzo Barbieri)20.30 – 22.00 Test Avanzato con Visual Studio. (Lorenzo Barbieri)
Lorenzo Barbieri lavora in Microsoft Italia come Developer Evangelist e si occupa di Visual Studio Team System, Team Foundation Server e di ALM (Application Lifecycle Management). In passato si è occupato di Visual Studio Team System fin dalle prime versioni beta e ha seguito decine d'implementazioni e progetti reali, riguardanti sia Team Foundation Server e la parte metodologica, sia le edizioni client di VSTS e il supporto al test, alla qualità e alla gestione dei Database. Ha inoltre realizzato i webcast in italiano su VSTS e ha scritto ed erogato decine di corsi di formazione sia sui prodotti, sia sulle metodologie a essi collegate.
La registrazione all'evento è obbligatoria:Registrati
Sheraton Hotel BolognaVia Dell' Aeroporto, 34/3640132 Bologna (BO), Italy http://www.starwoodhotels.com/sheraton/property/overview/index.html?propertyID=310
Con la partecipazione di: